Come Preparare Centrifugati Dimagranti

Molti pensano che per fare una dieta dimagrante si debba ridurre la quantità di alimenti assunti giornalmente, morendo letteralmente di fame.

In realtà il metodo migliore per perdere peso e dimagrire velocemente è mantenere alta la velocità del proprio metabolismo: dimagrire mangiando!

È però impossibile riuscire a dimagrire mangiando schifezze ipercaloriche, il vero trucco è sostituire grassi saturi e zuccheri raffinati con verdure e frutta di stagione.

L’utilizzo di un estrattore di succo o di una centrifuga come queste ti permetterà di preparare velocemente ottimi centrifugati dimagranti, in grado di darti la sensazione di sazietà aggiungendo però vitamine, enzimi e principi nutritivi salutari alla tua dieta in modo semplice e rapido. (potremmo definirlo anche “indolore” se non ami le verdure).
Questo metodo potremmo definirlo anche “indolore”!
Infatti molto spesso gli ingredienti dei centrifugati dimagranti non hanno un ottimo sapore, per questo potrai inserire altri centrifugati o altri succhi estratti con il tuo estrattore di frutta e renderli appetibili (anche per i bambini).

Centrifugati dimagranti: ricette
Se ti stai chiedendo come dimagrire velocemente, non c’è nulla di meglio di una dieta dimagrante fatta semplicemente diminuendo la dose di pasta, pane e grassi a favore di verdure e frutta di stagione centrifugate.
Decidi il tuo preferito anche in base alla frutta di stagione.

Eccoti le nostre ricette preferite:

Centrifugati dimagrati con finocchio:
Ti serviranno 1 finocchio e 2 fette di ananas. L’ananas è un’ottima cura contro la ritenzione idrica, mentre il finocchio accelera il metabolismo basale e facilita la digestione.
Se vi piace aggiungete anche 1 gambo di sedano (azione depurante).

Centrifugati dimagranti con asparagi:
Eccoti un ottimo centrifugato in grado di bruciare i grassi e scongiurare picchi glicemici. Utilizza 6 asparagi, 2 gambi di sedano e 1 o 2 carote (a preferenza).
Se non vi piace il sapore aggiungete un agrume a piacimento.

Centrifugati dimagranti con anguria e fragola:
Ti serviranno 4 fragole, una fetta di anguria e il succo di limone (mezzo limone è sufficiente, ma varialo a gusti).
Questo centrifugato ti aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso grazie al suo potere diuretico

Centrifugati dimagranti con zenzero
Ti serviranno 2 pomodori, mezzo peperone (meglio se rosso) e dello zenzero fresco (un pezzettino).
Il peperone rosso e il pomodoro ti aiuteranno a dimagrire velocemente grazie alla carnicina (trasforma i grassi in energia) mentre lo zenzero velocizzerà il tuo metabolismo.